Donald e Mimi in Italia, 2001




Giudare la macchina in Calabria Pensieri dell'un americana



Mi piace le macchine in Italia ci sono carine. (In america le macchine sono troppo grande, come barconi). Il punto grigio era nostra macchina noleggiata.
Abbiamo noleggiato una macchina dal Aeroporto a Lamezia Terme per la settimana quando eravamo in Calabria. La macchina era un Fiat Punto di Nuovo. Quattro porte, 5 speed. Mio marito sempre guidava le macchine con veloce e lui e' impavado comparso a me! Eravamo in accordo, Donato avrebbe guidato solamente. Solo LUI. Il figlio del nostro amico Italiano, ha spiegato per un ora i leggi delle strade italiane. C'erano molte segnale diverse e strano, ma dopo un ora, Donato era pronto. Sembrava che italiani non obbidono le segnale, devi usare prudenza e sopravivere. Le segnale hanno spiegato nostri amici, sono suggirmenti, ti aiutare con i tuoi decisioni mentre guidando la macchina. Fortunamente, tutto si e' fermata alla semafora rosso!

vista dall' Autostrada in Calabria
Immediatemente, Donato era in cielo. Il punto andava bene. Va cosi' a presto come vuole! Sorpassa macchine lentose qualchevolta vuole. Le macchine sono piccole, magari, non era raro vedere le macchina sorpassando sul due lati al stesso volta. Ogni volta abbiamo visto due macchina stanno sorpassando, Donato ha gridato con gioia "" Eravamo stupito quando abbiamo visto macchine hanno sorpassato nel "zona no passata" sopra la limit di veloce, quando i carabinieri si sono fermati sul lato di strada. (negli stati uniti, questo non occurere mai) Come mi sentivo, la passagera impotente? Davvero, mi sentivo molto tranquilla! e' meglio di traffico a Seattle negli stati uniti. Le gente nelle macchine era molto gentile, riguardoso, e la sistema era molto bene. Abbiamo andati sul autostrada del mare dal Tropea a Crotone. Le strade erano buone e sicure eccetto nel poche poste vicina il unghiale del dita del piede. Al questo posto, era ovvio che la stretta strada, e' fatto scolpire dei pietri del rupe sopra la mare. sembra che non ci fosse un posto meglio fare questa strada. Per il resto non c'erano molte macchine sul strada, il tempo era bellisimo, e le strade sono buone e late. Calabria era bellisima. ci sono piaciuti quasi tutti che abbiamo visto. Reggio Calabria ha rovinati affascinanti, strade vecchie, strade nuove, abbondonanza del viste divertirsi.

Via Progresso, Sersale
Prima del questo viaggio, sentivo molte cose negative delle strade Calabrese, avevo sorpresa perche spesso, le strade calabrese era meglio di strade dove io abito negli stati unite! C'erano molte strade a zigzag, ma il superficie delle strade era buona e regolare.
Raccomando guidare la macchina in Calabria al tutto, includo la gente timida. Se guida lentoso, tanto che muovi al lato desto della strada, gl'autisti italiani sorpasserano con allegro, no problema! Le Calabrese hanno molti tipi delle automobile, pochi vecchii sgangerati e lenti, altre, come la testarosa , macchina dello sport. Immagine un piccolo vecchio fiat con rastrelleriara sopra, coperta con un grande sacco del legno, piu grande della macchina. Questa macchina dicende dalla collina, lentoso, e una macchina bella sport sorpassa, seguirono dal quattri ragazzi sui scooter. Tutto sembra andare in accordo!


torni a capitolo 2 |
Pagina di Torchia | HOME | Email me! | Pagina di Sersale